mercoledì 17 giugno 2015

Il Giornalino dei Giamburrasca

Il lavoro che segue, autonomo, dei bambini soli, in coppia e in piccolo gruppo, è stato realizzato dai Giamburrasca in III elementare, durante l'intero anno scolastico 2013 - 14.
È diviso in tre parti. Le prime due scritte prima della partenza, tra novembre e marzo. La terza parte scritta al rientro. La prima parte raccoglie le aspettative dei bambini sul campo-scuola. La seconda parte raccoglie un lavoro di ricerca sulla regione (le Marche) meta del viaggio; i bambini erano divisi in 7 piccoli gruppi e ogni gruppo si è occupato di un capitolo. La terza parte  è un diario sui tre giorni passati al campo-scuola.
 





















































































3 commenti:

  1. Veramente interessante la ricerca sulle Marche !!!
    Alberto

    RispondiElimina
  2. Leggendo questo giornalino che tu e i tuoi bambini avete scritto, provo la forte sensazione di aver viaggiato con voi vivendo le vostre emozioni che emergono da questo lavoro.
    Augurandoti che questo percorso che hai intrapreso con tanta passione possa continuare per far sì che tutti i lettori possano goderne e sognare in un mondo fantastico e reale.
    Laura

    RispondiElimina
  3. Questo splendido lavoro l'ho consultato in cartaceo e ora che lo vedo sul tuo blog lo trovo ancora più bello perchè emerge il totale coinvolgimento e partecipazione di tutti i bambini che in gruppo hanno saputo dare il meglio di se stessi. Bravissima!

    RispondiElimina

Mi fa piacere se posti un commento! Per vederlo pubblicato, però, ricordati di cliccare su "dimostra di non essere un robot"!